RunKeeper

RunKeeper Free 4.3.1

Usa il GPS dell'iPhone per monitorare i tuoi allenamenti

RunKeeper è un'ottima applicazione da usare quando ci si allena con attività all'aperto. Tiene traccia del percorso effettuato, della velocità e di molto altro, grazie al GPS integrato negli iPhone 3G Visualizza descrizione completa

PRO

  • Raccoglie dati sull'attività all'aperto
  • Scarica la mappa del percorso
  • Velocità e distanza in tempo reale

CONTRO

  • Consumo batterie elevato

Eccellente
9

RunKeeper è un'ottima applicazione da usare quando ci si allena con attività all'aperto. Tiene traccia del percorso effettuato, della velocità e di molto altro, grazie al GPS integrato negli iPhone 3G

Per i corridori, i ciclisti e e chiunque pratichi una qualunque attività all'aperto che preveda spostamenti, RunKeeper è l'applicazione perfetta. Usa il GPS degli iPhone 3G per misurare il percorso, la velocità, eventuali variazioni di altitudine e altro ancora. E se si ha a disposizione una connessione via Internet, RunKeeper mostra in tempo reale il percorso effettuato su una mappa Google.

Il funzionamento è semplicissimo. Al primo avvio è possibile registrarsi, in modo da poter accedere al sito del produttore e visualizzare i propri allenamenti anche da un altro computer. Dopodiché si imposta il tipo di allenamento che si vuole praticare (corsa, bicicletta e altri) e si avvia il programma. Da questo momento in poi, RunKeeper registra tutti i dati mostrando percorrenza, velocità e durata.

Una volta completato l'allenamento, bisogna fermare l'applicazione per vedere dei completi report generati automaticamente con tutti i dati. L'unica controindicazione di RunKeeper è il consumo delle batterie, che potrebbero scaricarsi dopo tre ore circa. Ma sinceramente è un prezzo che si paga volentieri per un'applicazione in grado di monitorare alla perfezione gli allenamenti all'aperto.

RunKeeper

Download

RunKeeper Free 4.3.1

— Opinioni utenti — su RunKeeper

  • enrico65

    di enrico65

    "Per runner"

    Programma sicuramente interessante e ben fatto. Fornisce immediatamente i dati utili per seguire l'attività fisica che s... Altri.

    commentato il 3 gennaio 2010